Omniavet

Omniavet – Brand Identity

Restyling a quattro zampe

Quando la nuova proprietà ha preso in mano la gestione di Omniavet, ci ha contattati per rinfrescare immagine. La nuova direzione è giovane e pronta ad affrontare il mondo della comunicazione e ha chiamato noi di Link ITB per raccontare in maniera diretta e fresca questo cambiamento di stile.

Il vecchio sito era un po’ confusionario, con troppi elementi che rendevano difficile per l’utente finale la navigazione. Siamo però partiti dalla brand image per cercare innanzitutto dei colori più affini al campo lavorativo di una clinica veterinaria.

Il Cliente

La Clinica Veterinaria Omniavet è un luogo dove ci si prende cura di tutti gli animali, formata e gestita da medici veterinari competenti e consapevoli dell’importanza del rapporto umano che si deve creare con coloro che portano un animale, qualsiasi esso sia, nella loro struttura.

Il Pronto Soccorso di Omniavet è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a dimostrazione della dedizione che la nuova proprietà sta portando avanti per dare un servizio completo ai propri clienti.  

Le Necessità del cliente

  • Svecchiare l'immagine precedente
  • Avere un logo che raccontasse la novità
  • Creare un format grafico riconoscibile
  • Mettere a disposizione dei clienti un sito utile e informativo
  • Organizzare la comunicazione online

Un logo per tutte le dimensioni

Il logo è stato creato partendo dall’idea dello stetoscopio, un elemento iconico semplice ma ben riconoscibile.
Per i colori ci siamo mossi nel mondo medico/ospedaliero, per inquadrare subito il settore di riferimento dal punto di vista cromatico.
La font è molto professionale, lineare e impattante.

Ovviamente il logo è stato pensato perché possa vivere in maniere diverse: una capacità responsive che ne aiuta ogni tipo di declinazione.

Formati simpatici e dimanici

La Clinica Veterinaria Omniavet stampa spesso flyer o locandine per dare informazioni o promuovere offerete per i propri clienti. Abbiamo creato quindi dei layout con forme dinamiche e morbide, per trasmettere l’idea di simpatia e affidabilità propria di chi si prende cura degli animali con professionalità. 

Cerchiamo inoltre sempre di utilizzare immagini di un animale domestico per accompagnare la grafica, sottolineando così il core business di CVO.

Non solo stampato

Per quello che riguarda web e social, abbiamo seguito le impostazioni stilistiche condivise col cliente fin dall’inizio del progetto.
Nel sito web c’è molto bianco, così da permettere una lettura che non affatichi. Oltre alle informazioni di base sulla clinica, abbiamo organizzato una struttura che prevedesse pagine dedicate allo staff e schede per i singoli animali.

Per il lavoro di consulenza sui social network invece, abbiamo iniziato creato un format che evidenziasse il brand, ma lasciasse comunque spazio al contenuto: una piccola firma per sottolineare discretamente il ruolo della clinica nelle immagini postate. 

Contattaci

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it