Aggiungi il menu del tuo ristorante sulla tua scheda Google My Business!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
ristorante google my business

Se vivi in un posto turistico come Anzio e Nettuno, e molti clienti scoprono la tua attività di ristorazione online, ora puoi arricchire la tua scheda Google My Business con la sezione menu dedicata alla ristorazione. Arricchire le informazioni online sulla tua attività è il punto di partenza della tua strategia di local SEO.

Aggiungi il menu del tuo ristorante sulla tua scheda Google My Business! 1

Carica il tuo menù su google

Scarica la guida GRATIS!

Come è fatto il menu su Google My Business

Come ci spiega anche Google, questi sono i passi per aggiungere le singole portate del menu direttamente sulla scheda Google My Business e, come potete vedere nell’immagine, abbiamo la possibilità di dividere il menu in delle sezioni che possono aiutarci, ad esempio, a creare un menu per la pausa pranzo, uno per l’aperitivo e uno per la cena.

Aggiungi il menu del tuo ristorante sulla tua scheda Google My Business! 2

Ogni elemento del menu è composto da un nome, dal prezzo e da una descrizione della voce che può arricchire l’esperienza utente e migliorare la nostra posizione nel motore di ricerca.

Come aggiungere il menu direttamente su Google My Business

Gestire il menu sulla scheda Google My Business è semplicissimo: occorre solo molta pazienza ma il risultato sarà sicuramente ottimo.

  1. Sul computer, accedi a Google My Business.
  2. Scegli la sede da gestire.
  3. Nel menu a sinistra, fai clic su Informazioni Menu.
  4. Aggiungi o modifica le portate del menu.
  5. Fai clic su Aggiungi.

Inserire il link del menu presente nel sito web della tua attività

Certamente avrai un sito web e, probabilmente, se ti occupi di ristorazione avrai anche caricato un menu. Bene: questo menu può essere raggiungibile direttamente dalla tua scheda Google My Business. Sicuramente saprai dell’importanza di far vedere ai tuoi potenziali clienti il tuo sito nella tua strategia di marketing ma, anche se non ne fossi perfettamente consapevole, la semplice differenza è che il tuo sito è tuo, non hai regole preimpostate o layout da seguire, e se lo sfrutti in maniera corretta sarà fondamentale nella tua strategia per attirare nuovi clienti.

  1. Sul computer, accedi a Google My Business.
  2. Scegli la sede da gestire.
  3. Nel menu a sinistra, fai clic su Informazioni URL menu.
  4. Inserisci le informazioni del menu.
  5. Fai clic su Applica.

Ti segnaliamo che Google detiene la quasi totalità delle ricerche online e quindi è indispensabile sfruttare tutti gli strumenti che ci mette a disposizione per dare visibilità alla nostra attività. Se ancora non lo hai fatto apri o reclama la tua scheda Google My Business in maniera completamente gratuita.

Se non hai un sito e vuoi capire perchè dovresti averne uno, portando a un livello professionale la tua presenza online per attirare nuovi clienti, contattaci e ne parleremo insieme.

Aggiungi il menu del tuo ristorante sulla tua scheda Google My Business! 1

Carica il tuo menù su google

Scarica la guida GRATIS!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Federico Aggio

Federico Aggio

Sono consulente di (Digital) Marketing e Founder @Link ITB. Sono ossessionato dall'ottimizzazione e il mio lavoro è la mia passione! Se vuoi parlarmi di un progetto fissiamo un appuntamento!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli articoli e le news di settore direttamente nella tua email.