WhatsApp Shopping: il tasto arriva nelle chat

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
whatsapp-shopping

WhatsApp ha compiuto un altro piccolo passo verso la vendita online con l’aggiunta di un nuovo pulsante di acquisto nei profili WhatsApp Business per semplificare gli acquisti e le transazioni.

WhatsApp Shopping: il tasto arriva nelle chat 1

Come spiegato da WhatsApp :

” Ora puoi scoprire facilmente qualcosa che vorresti acquistare dalla tua attività preferita toccando il nuovo pulsante di acquisto nella parte superiore delle chat.”

Simile alle nuove opzioni del negozio su Instagram e Facebook, il pulsante di acquisto di WhatsApp ti porta a un elenco di prodotti in-app, dove puoi selezionare gli articoli e toccarli per effettuare un acquisto. 

Questa funzionalità sembra tanto piccola quanto segna il passo di un percorso tracciato da più di un anno da Facebook: diventare la piattaforma di riferimento per gli acquisti online, scalzando il primato di Amazon.

In India ad oggi è attivo anche il pagamento, ma la notizia che più ha attirato la mia attenzione è stata la possibilità di utilizzare in WhatsApp Business il catalogo di Facebook come si vede da questo video del canale ufficiale.

Questa nuova funzionalità che è in rollout permetterà a chi utilizza già la nuova funzione Facebook Shop con il gestore delle vendite di mostrare i propri prodotti direttamente nell’app di messaggistica più diffusa.

Detto questo, l’implementazione di WhatsApp Business nella propria strategia assume una posizione sempre più rilevante.

in questo video WhatsApp ci mostra l’esperienza utente che si otterrà implementando questa funzionalità.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Federico Aggio

Federico Aggio

Sono consulente di (Digital) Marketing e Founder @Link ITB. Sono ossessionato dall'ottimizzazione e il mio lavoro è la mia passione! Se vuoi parlarmi di un progetto fissiamo un appuntamento!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli articoli e le news di settore direttamente nella tua email.