Mondiali di Baseball – Spot

Il progetto

Link ITB ha realizzato lo spot promozionale dei Mondiali di Baseball 2009, la cui ultima fase si è svolta in Italia, con la finale giocata nello stadio di Nettuno.

Conoscendo la grande tradizione del baseball presente a Nettuno (nata nel secondo dopoguerra), Link ITB ha realizzato uno spot epico. Il video prende come spunto lo sbarco di Anzio, momento in cui gli alleati americani e inglesi giunsero in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. A raggiungere le coste laziali però, in questo video, non sono più i soldati dell’esercito ma i giocatori del baseball, visti come guerrieri dello sport.

Lo spot è stato proiettato allo Yankee Stadium di New York con 80.000 spettatori in occasione della presentazione ufficiale del mondiale di baseball 2009 negli Stati Uniti. Inoltre lo spot continua a riscuotere ottime recensioni a livello internazionale, come dimostra il suo inserimento nei 10 spot sul baseball più belli di sempre, classifica curata da un’emittente televisiva francese.

Le Necessità del cliente

Realizzazione di uno spot per i Mondiali di Baseball 2009

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Altri progetti

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it