femminicidio-430x430

Italian Horror Fest – Spot 2013

Il progetto

Per l’edizione 2013 dell’Italian Horror Fest, Link ITB ha ideato uno spot dal forte valore sociale, come già capitato in passato, perché la manifestazione, che si svolge ogni anno a Nettuno, ha una forte connotazione per quel che riguarda l’impegno e la sensibilità verso argomenti di questo tipo.
 
Il femminicidio è divenuto uno dei grandi mali di cui quotidianamente sentiamo parlare. Allora, per un festival di un genere cinematografico troppo spesso accusato di violenza gratuita, Link ITB ha ideato e prodotto uno spot per sottolineare come l’emergenza reale sia la violenza quotidiana, quella che non è sullo schermo. Le vittime femminili dei film horror sono attrici, si alzano alla fine di ogni scena. Le vittime di cui sono piene le pagine dei giornali rappresentano un dramma senza fine.
 
Come per altri spot di sua ideazione, anche per questo Link ITB si è occupata del management dell’intero progetto, dall’ideazione fino alla postproduzione, curando ogni passaggio, che fosse esso il casting o la realizzazione degli storyboard.

Le Necessità del cliente

Contattaci

Corso del Popolo, 34

00042, Anzio (RM)

 

Tel. 06 9811 6079

Email. info@linkitb.it