BCC Nettuno – Nuova Veste

Il progetto

BCC Nettuno è una banca dalle forti fondamenta e dal fortissimo legame con la propria città, una banca che risponde ai cittadini concretamente e non per slogan. Nell’ottica di un mondo della comunicazione in continuo movimento ha incaricato Link ITB di pensare a un nuovo modo di parlare al proprio pubblico portando con sé i propri valori fondamentali. Link ITB ha iniziato dalla gestione delle vetrine della filiale che si trova nel cuore della città.

Link ITB ha scelto di parlare con un tono di voce più accattivante, in un certo qual modo più giovane e legato all’iconografia del web, ma ogni dettaglio della grafica è stato costruito ad hoc per BCC Nettuno: sono elementi stilizzati ma parliamo del Tridente, del baseball e degli altri simboli della città a cui la banca è fortissimamente legata.

Senza stravolgere l’identità della banca, Link ITB ha scelto di dare un tono più vivace alla comunicazione sul punto vendita. L’idea è che ogni punto di uno spazio possa essere usato per comunicare quindi anche l’ingresso di una banca è un forte veicolo per raccontare i prodotti e i servizi, oltre che per dare le informazioni di servizio necessarie. La scelta della veste grafica è il modo più diretto per arrivare a un pubblico che ha bisogno di riconoscere il bello nella realtà che vede attorno a sé.

Le necessità del cliente

  • Raccontare la varietà dell’offerta
  • Dare ai clienti uno strumento utile
  • Avere uno spazio per il recruiting
  • Restyling Grafico delle Vetrine
  • Scelta di un Tone of Voice

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it