Ladri a piede libero

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
ladri

I lanci di un brand sono sempre una fase molto delicata per un prodotto o per un servizio.  Quando Link ITB ha preso in mano Pro Tech Space, sono state fatte una serie di considerazioni preliminari prima di procedere all’attuazione della creatività e a una pianificazione media un po’ alternativa.

Una volta stabilita la creatività, la si è sviluppata in una serie di operazioni laterali, che accompagnassero la campagna affissioni che avrebbe lanciato il brand.

Pro Tech Space si occupa di sistemi di allarme e la chiave concettuale con cui si è lavorato sul brand è aver immaginato il ladro come se ormai fosse disoccupato, costretto ad elemosinare dato che la sicurezza che dà Pro Tech Space gli ha tolto il “lavoro.” Lo scatto della campagna è stato realizzato da Winkler+Noah, due dei migliori fotografi pubblicitari in Italia. Nei weekend precedenti l’uscita delle affissioni, Link ITB ha realizzato un evento/guerrilla: un attore vestito esattamente come il protagonista dello scatto si è aggirato per i centri di Anzio e Nettuno, posizionandosi in alcuni luoghi strategici come un barbone qualsiasi. Le performance sono state riprese di nascosto, per cogliere la sorpresa della gente a trovarsi di fronte un ladro caduto in miseria. Anche i giornali locali si sono incuriositi e hanno pubblicato più di un articolo a riguardo.
La campagna affissioni ha svelato poi il gioco e Link ITB ha realizzato anche un video per raccontare l’intera operazione.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli articoli e le news di settore direttamente nella tua email