Facebook introduce la Libreria inserzioni – ora potrai prendere ispirazione dai migliori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
libreria-inserzioni-facebook

Oggi Facebook introduce la libreria inserzioni, prima chiamata Ad Archive in Us, come rivela in questo articolo. Grazie a questo tool disponibile per tutti (anche per i non iscritti al social network) si potranno vedere le inserzioni attive di una determinata pagina. Attualmente in Italia il tool restituisce tutte le inserzioni con la loro data d’inizio e delle informazioni riassuntive sulla pagina Facebook, come la data di creazione, se ha o meno cambiato nome e i paesi di residenza di chi gestisce la pagina

Attualmente in Italia non è attiva l’informazione sulla spesa pubblicitaria della pagina, ma sarà solo questione di tempo perché per gli USA, India e Regno Unito il dato è già disponibile.

Come vedete per l’Italia l’informazione sulla spesa non è ancora disponibile, e Facebook ci informa che queste saranno disponibili quando verrà lanciato il servizio anche nel nostro paese il Report di Libreria Inserzioni.

Come dichiara Facebook nella pagina Libreria Inserzioni

Vedi i dati su tutte le inserzioni relative a contenuti di natura politica o temi di interesse pubblico all’interno dell’Unione europea

La libreria contiene i dati su ogni inserzione attiva e non attiva relativa a contenuti di natura politica o temi di interesse pubblico all’interno dell’Unione europea pubblicata da marzo 2019. Conserveremo ognuna di queste inserzioni nella libreria per sette anni.

Come possiamo ben vedere questa azione di Facebook va sempre di più verso la lotta ai profili che tentano di influenzare le elezioni politiche in altri paesi; infatti, la possibilità di vedere la provenienza degli amministratori delle pagine e la possibilità di segnalare le inserzioni fa capire come Zuckerberg sia attivo in questo senso.

Dal punto di vista di chi usa Facebook per attività di marketing questo raccoglitore di inserzioni, ora aperto anche alle pagine non politiche, ci permette di avere un archivio delle creatività utilizzate da chiunque.

Questa informazione era attiva da molto tempo anche se in maniera ridotta già sulle pagine, cliccando sul tab informazioni e inserzioni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Vuoi parlarne con noi?

Se hai qualsiasi necessità di comunicazione, vuoi avere ulteriori informazioni su questo tema contattaci senza impegno.

Contattaci

Piazza Guglielmo Marconi, 171
00042 – Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079

Email. info@linkitb.it