Novità Facebook: dark mode e cambio layout

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Copertina articoli
Novità nel layout di Facebook: nuova interfaccia e introduzione del dark mode

Come se non avessimo già abbastanza cose da monitorare, in questi giorni di emergenza, Facebook sta introducendo una novità: un nuovo layout, presentato come più efficiente e navigabile.

Se andate, da desktop, sulla freccetta in alto a destra, dopo le notifiche e la Guida Rapida, troverete in fondo al menu a tendina, la voce “Passa al nuovo Facebook”.

Se ci cliccate vi appariranno in ordine queste schermate. Nella schermata di Benvenuto, il social network ci spiega perché ha pensato a questi cambiamenti. Vuole offrirci rapidità negli aggiornamenti e un metodo di ricerca più agile.

Novità Facebook: dark mode e cambio layout 1

La seconda schermata che ci appare è un cambiamento che abbiamo già visto in molti smartphone e su Instagram, negli ultimi tempi (Twitter l’aveva già da molto più tempo questa opzione). Abbiamo la possibilità di scegliere lo sfondo: chiaro (come è sempre stato) o scuro (il facebook dark mode per far riposare un po’ i nostri occhi).

Novità Facebook: dark mode e cambio layout 2

Ci troveremo in un Facebook che sembra all’apparenza più snello e ricorda il suo layout mobile. Chiaramente se si tratta di migliorie o meno sarà il tempo a dircelo. Per ora sappiate che, anche se decidete di provarlo, potete sempre tornare alla versione precedente. Basterà cliccare di nuovo in alto a destra e torneremo alla visualizzazione a cui siamo abituato.

Novità Facebook: dark mode e cambio layout 3

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it