Dalla stampa all’ambient

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
staying-alive

Come detto anche altrove, le campagna sociali sono quelle che più di ogni altra hanno bisogno di scuotere il pubblico che le riceve. Preparando la campagna “Staying Alive” dunque, Link ITB ha immaginato alcuni eventi di supporto per fare “rumore” su un tema molto chiacchierato, come quello della guida in stato di ebbrezza.

Oltre alla campagna affissioni, capillare in tutto il territorio interessato, sono stati realizzati alcuni ambient all’interno del Borgo Medievale di Nettuno, luogo di ritrovi dei giovani, target principale del messaggio. In alcuni punti strategici sono state disegnate a terra le sagome di Tony Manero, protagonista del visual. Ad ogni gestore di locale del Borgo è stata poi data una maglietta dell’operazione e alcune hostess hanno distribuito per diversi sabati sera degli etiolometri usa e getta per invitare i ragazzi ad essere consapevoli se siano o meno in grado di guidare.
A supporto dell’intera operazione c’è un video che racconta la campagna, integrandola nella vita notturna della Città di Nettuno.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti gli articoli e le news di settore direttamente nella tua email.