Apple-Watch-SportIl mondo della comunicazione è stato rivoluzionato negli ultimi 20 anni, sia per quel che riguarda i media che (soprattutto) per quel che riguarda gli strumenti. Dall’avvento degli smartphone in poi si è totalmente modificato il nostro approccio alle informazioni ai messaggi che diamo e riceviamo dal mondo, e non solo: non esageriamo se diciamo che è cambiato il nostro modo di vivere.
Da un po’ sono in commercio gli smartwatch, ma ancora probabilmente non ne conosciamo a pieno le potenzialità. Adesso che Apple ha annunciato l’uscita del suo dispositivo da polso forse le cose cambieranno. La casa di Cupertino quando arriva sul mercato dà lo scossone necessario a capire se la device di turno è una svolta epocale o un flop dal design molto figo. E se lo smartwatch dovesse modificare ancora una volta le nostre abitudini, il mondo della comunicazione in che modo ne potrebbe risentire?
Sono delle domande che lasciamo aperte, per cui però tra qualche mese potremo ritrovarci per iniziare a tracciare una risposta.