Viva Londra

Una guida online

Viva Londra è una guida genuina che non vuole essere una semplice guida turistica.

È il racconto di tanta quotidianità e di tanti piccoli viaggi fatti all’interno della città più metropoli che l’Europa conosca. Il ha due divisioni principali: la descrizione dei luoghi di interesse (i must see e le curiosità) e un blog con le cose da fare, da mangiare, da sperimentare anche fuori Londra. 

Il Cliente

Viva Londra nasce dall’intuizione di Francesca Carpineti, la nostra copywriter, e di suo fratello Alfredo che a Londra ci vive dal 2007. La loro idea è quella di raccontare la capitale britannica in maniera familiare, per dare a chi legge quel tipo di consigli che chiedi agli amici che sono appena tornati da un weekend fuori.

Le Necessità del cliente

  • Avere un'immagine coordinata d'impatto
  • Avere a disposizione uno strumento di facile utilizzo
  • Sviluppare un format per i social network
Viva Londra 2

Londra declinata

Per questo progetto abbiamo creato ogni aspetto della brand image.

Per il logo scelto siamo partiti combinando più elementi: il monogramma VL , la Union Jack, il London Eye e l’Asterisco che diventa il nostro “check” su ogni lavoro, idea o immagine. 

Questo nucleo iconografico, fatto di due colori e linee, ci permette di sintetizzare l’aspetto visivo dell’intera città, come si può vedere nelle pagine delle singole attrazioni. 

Be social

Ovviamente l’aspetto social è stato fondamentale nella strategia di comunicazione.

Il sito di Viva Londra è pensato infatti anche per essere l’atterraggio ideale dei canali Facebook e Instagram del progetto. 

Viva Londra 3

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Altri progetti

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. [email protected]