KPI

KPI (acronimo di Key Performance Indicator) sono letteralmente gli indicatori chiave di performance. 

Le KPI utilizzate più in generale nel controllo di gestione sono indicatori fondamentale per valutare i maniera oggettiva il rendimento delle azioni svolte.

Diventati di utilizzo diffuso nel digital Marketing le KPI servono a monitorare e valutare l’efficacia e il rendimento di un’azione pubblicitaria, una campagna o qualsiasi indicatore che possa essere utile a valutare il raggiungimento degli obbiettivi.

Come tutti gli indicatori vanno trattati come tali, e quindi servono a segnalare un determinato aspetto analizzato, e quindi quando facciamo alcune valutazioni raccomandiamo di guardare sempre il raggiungimento dell’obbiettivo  o il complesso delle KPI.

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it