Case History Lead Generation BtoB Megliosfuso

Abbiamo ridotto il Costo di Acquisizione cliente dell'83% e standardizzato il processo di vendita con l'adozione di Hubspot CRM portando Megliosfuso a diventare una delle aziende leader nella vendita di saponi sfusi in Italia.

Il brand:
Megliosfuso

Megliosfuso è un brand che produce e vende saponi e detersivi sfusi e confezionati. La sua grande capacità produttiva e il customer service la rendono una realtà che si pone al fianco dei clienti per la diffusione della filosofia dello sfuso.

Gli obiettivi del cliente

  • Aumento Lead Generati dalle attività in essere
  • Aumento Conversione a Cliente
  • Ottimizzazione Processo di vendita
  • Migliorare efficenza gestione ordini
  • Migliorare la customer care

 

Attività svolte

I principali strumenti utilizzati per raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente.

Analisi Target

Analizziamo e individuiamo i pubblici riferimento monitorando i dati del mercato , dei competitor e del cliente.
Hubspot è la migliore piattaforma all in one in grado di unire marketing, sales ed assistenza clienti in un unico e potente ecosistema.

Lead Generation

L'acquisizione di lead di qualità interessati ai tuoi prodotti e servizi è fondamentale nella crescita aziendale.
Farsi trovare dai potenziali clienti quando stanno cercando il tuo prodotto o servizio è un touch point che non può mancare nella tua strategia di marketing.

Durante la fase di analisi del progetto è emersa subito la voltontà del cliente di acquisire importanti fette del mercato di riferimento. Il progetto ha visto coinvolti la proprietà, il reparto vendite e customer service.

Analisi del target e costruzione delle buyer personas

Condivisi gli obiettivi del cliente ci siamo concentrati sull’analisi del target e la costruzione delle buyer peronas, questa attività è stata propedeutica all’ottimizzazione di tutta la customer journey del cliente.

Ottimizzazione delle campagne esistenti

In una prima fase abbiamo ottimizzato le campagne esistenti di Google Search ADS con l’ottimizzazione del tasso di conversione riducendo il costo di acquisizione contatto dell’85% andando ad analizzare ogni aspetto delle campagne, in particolare l’analisi del search intent.

Ogni pagina del sito web è stata ripensata per soddisfare ogni necessità delle buyer personas individuate.

Successivamente abbiamo strutturato delle campagne di retargeting per aumentare la percezione del brand nei potenziali clienti e migliorare il tasso di conversione.

L’andamento dei contatti interessati all’acquisto dei prodotti Megliosfuso ha avuto una crescita costante ne tempo grazie al continuo lavoro sulle campagne e l’ottimizzazione delle landing page.

Case History Lead Generation BtoB Megliosfuso 1

Implementazione di Hubspot CRM e ottimizzazione dei processi di vendita.

Dopo la prima revisione delle campagne pubblicitarie è stato implementato Hubspot CRM andando ad ottimizzare la pipeline di vendita standardizzando tutto il percorso di acquisizione cliente. Questo ha portato al miglioramento del tasso di conversione a cliente dal 12% al 24%.

Case History Lead Generation BtoB Megliosfuso 2

Ottimizzazione gestione ordini e richieste

Grazie all’adozione delle caselle condivise all’interno di Hubspot CRM il customer service ha potuto migliorare l’efficacia della gestione degli ordini e delle richieste da parte dei clienti andando ad ottimizzare il lavoro del team unendo i canali di comunicazione in una piattaforma unica.

Questo ha permesse di ottimizzare la velocità di risposta ai clienti del 28%

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