Copyright © 2013 Link ITB
P.IVA e C.F. 10925261009
All rights reserved.

Guida sicura – 2012

Per la campagna a favore della guida sicura dell’estate 2012, Link ITB ha scelto un concept che si distanzia dagli incidenti mortali, concentrandosi sugli altri rischi della disattenzione o delle cattive abitudini al volante: menomazioni, amputazioni, invalidità più o meno permanente.

Si sono scelti due ambienti legati al target interessato, che è quello giovane che comincia a muoversi con mezzi propri, da poco prima della maggiore età fino ai 25 anni circa. La campagna affissioni ha come location due camere da letto, una maschile e una femminile. In queste camere si notano accessori e decorazioni tipiche di chi le vive: poster, libri, cuscini o riviste. Ma in entrambe c’è il dettaglio che disturba: la sedia a rotelle o una flebo con l’ossigeno. La headline “Dovrai imparare a convivere con nuove abitudini” spiega in modo diretto come un incidente stradale, quando non ti toglie la vita, te la può comunque cambiare profondamente.

Ad accompagnare questa campagna affissioni, Link ITB ha creato una guerrilla: sono stati distribuiti, sui parabrezza delle macchine, dei tagliandi che ricordano quelli del permesso parcheggio per disabili.